Uomini e Donne, news e trama

Uomini e Donne è il primo e unico dating show italiano ideato e condotto da Maria De Filippi a cui va il merito di aver coniugato in un’unica formula i meccanismi del reality e del talk show. Non è un caso infatti che i protagonisti di Uomini e Donne, per la loro esposizione mediatica, diventano molto popolari e sfruttando il successo del momento come trampolino di lancio per partecipare ad altri reality come L’isola dei famosi o costruendo addirittura una carriera nel mondo del cinema.

Nel corso degli anni Uomini e Donne ha avuto due versioni: quella classica di talk show in cui una coppia, formata da un uomo e una donna, affrontava in trasmissione un problema familiare o coniugale, confrontandosi con il pubblico presente in studio, e quella riadattata che prendeva spunto dai meccanismi del format Agenzia matrimoniale condotto da Marta Flavi, laddove lo scopo era quello di formare una coppia durante il programma che potesse avere un futuro anche nella vita reale.

In ogni stagione vengono scelti i cosiddetti tronisti (chiamati così perché siedono su un trono) a cui vengono presentati delle ragazze e dei ragazzi giunti in trasmissione per conoscerli. Una volta scelti/e i/le corteggiatrici/e più affini ai propri gusti iniziano i “giochi”. Infatti di puntata in puntata i tronisti avranno modo di conoscere meglio le loro corteggiatrici alle quali proporranno dell’esterne, e cioè degli appuntamenti fuori dallo studio dove avranno modo di conoscersi e approfondire il loro rapporto.

Il periodo di un trono culminerà con la cosiddetta “scelta” nella quale il protagonista sceglierà il corteggiatore o la corteggiatrice con cui vorrebbe iniziare una relazione al di fuori del programma. Uomini e Donne ha anche una versione dedicata agli over trenta/sessanta chiamata Trono Over, a cui da quest’anno si aggiungerà anche un altro Trono e cioè quello per il mondo omossessuale (Trono Gay).

Fonte: http://anticipazioni.org/uomini-e-donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *