Rimedi naturali per aumentare il seno

Le donne che desiderano avere un seno più grande sono tantissime e ricorrere alla chirurgia estetica non è sempre la soluzione migliore o quantomeno quella che tutte si possono permettere. Per molte donne il seno è simbolo di femminilità, di sensualità e quindi poterne fare vanto o sentirsi sicure del proprio corpo, può diventare una questione cruciale. Spesso chi ha un seno piccolo evita le scollature e si sente in imbarazzo quando indossa un costume, insomma esistono donne che non vivono bene la propria fisicità.

Fortunatamente in alternativa alla chirurgia, esistono dei rimedi naturali che si possono attuare per far aumentare il volume del seno.

La prima cosa da poter fare, come spiegato in questa guida sui rimedi naturali per il seno, è massaggiarlo costantemente almeno un paio di volte al giorno. La tecnica da utilizzare consiste nell’attuare dei movimenti dall’esterno verso l’interno da ripetere almeno 300 volte. Prima di iniziare il massaggio è consigliabile sfregare le mani per almeno una decina di secondi in modo da riuscire a riscaldarle.

Un altro consiglio da poter seguire riguarda l’alimentazione. Esistono alcuni cibi ricchi di fitoestrogeni che possono determinare l’aumento del volume del seno.

Ecco di seguito un elenco dei cibi consigliati:

  • tutti gli elementi che contengono la soia sono ottimi per il loro elevato contenuto di estrogeni

  • alcune spezie come lo zenzero,l’origano e il timo pare siano adatti a questo scopo

  • semi di lino, semi di anice, semi di zucca. Il fieno di lino é un vecchio rimedio della nonna. Essendo una pianta ricca di filoestrogeni può essere usata sia per i massaggi che come integratore alimentare.

Altra tecnica da associare assolutamente ai rimedi precedenti sono degli esercizi fisici che possono tonificare i muscoli pettorali. Si può utilizzare uno stimolatore che può coadiuvare l’aumento del seno in maniera sicura e anche abbastanza veloce. Un elettro stimolatore è uno strumento adatto a chi non ha molto tempo da dedicare agli esercizi fisici. Per coloro che invece intendono impegnarsi in un’attività fisica costante, possono allenare i pettorali facendo per esempio delle distensioni su panca, flessioni, contrazioni toraciche. Ovviamente bisogna essere costanti e avere pazienza in quanto occorre tempo per riuscire a vedere dei risultati.

In commercio esistono moltissime creme che se usate regolarmente possono aiutare l’aumento del seno. Se però si ha una pelle molto delicata é sconsigliato utilizzare questo rimedio.

Un’antica credenza recita che se non si indossa il reggiseno per un lungo periodo si tempo il seno può ottenere dei benefici. Uno studio francese infatti ha dimostrato che indossare il reggiseno può determinare un afflosciamento al contrario di quello che si è sempre sostenuto ossia che i reggiseni aiutino a mantenere il seno sodo.

I rimedi da poter mettere in atto per aumentare un pò il volume del seno sono innumerevoli ma tutti costano fatica, impegno e pazienza. Inutile sperare che da un giorno all’altro si abbia una taglia in più, bisogna impegnarsi e sicuramente qualche piccolo risultato arriverà con il tempo. Donne non demordete, avere il seno più grande non è solo un sogno può diventare una meravigliosa realtà.