Fasce di prezzo materassi memory

Come ci spiega Migliorimaterassi, il materasso è un elemento molto importante della camera da letto: un buon prodotto permette di fare sonni tranquilli e di svegliarci riposati al mattino, senza essere soggetti a dolori articolari o muscolari né a danni gravi alla schiena che si ripercuotono nel lungo periodo.

È infatti questo il punto cruciale che si deve prendere in considerazione per l’acquisto di un materasso, che sia matrimoniale, singolo o da una piazza e mezza.
Uno dei prodotti migliori del momento è il materasso in memory foam, indicato per ogni tipo di persona, per tutte le età e per ogni tipo di problema ortopedico.
L’idea della tecnologia memory è quella di rendere il materasso un elemento che si adatti al corpo dell’uomo, in base al suo peso e alla sua posizione mentre dorme.
Il beneficio più importante del materasso in memory è che esso riesce a tenere diritta la colonna vertebrale, nel caso in cui si dorma supino, ma allo stesso tempo, in caso contrario, riesce ad adattarsi al nostro corpo in maniera naturale, così che il riposo è assicurato anche se si preferisce dormire a pancia in giù o distesi lateralmente.
La propria “impronta” viene cancellata una volta che il corpo si allontana, grazie all’elasticità dei materiali del memory; per cui, il materasso in memory foam è anche adatto a chi si muove molto durante la notte o per chi ha bisogno di un materasso per una camera degli ospiti.
Altro fattore importantissimo a favore del materasso memory sono i materiali traspiranti di cui è fatto, che permettono il ricircolo d’aria: ciò è importantissimo soprattutto in estate. Mentre tutti gli altri materassi conservano il calore nei tessuti, con il memory foam la sofferenza della temperatura alta viene attenuata proprio grazie ai materiali leggeri e traspiranti che lo caratterizzano.
La fascia di prezzo per acquistare un materasso memory è molto variabile e si basa soprattutto sulle misure, ovviamente, sulla qualità e sulla tipologia di supporto per cui si opta.
In genere, si parte da un prezzo base di 150 o 200 euro, fino ad arrivare a prezzi più esorbitanti che superano addirittura i 1000 euro.