Come scegliere il montascale per disabili

Il montascale per disabili è indispensabile nelle abitazioni su più livelli dove sono presenti persone che non possono salire e scendere le scale.
Anche una piccola rampa, in questi casi, può diventare un ostacolo insormontabile che ci obbliga alla reclusione forzata, impossibilitati ad uscire per periodi indeterminati. Oggi, tuttavia, è possibile risolvere questi problemi con un montascale per disabili.

Le ditte costruttrici riescono a progettare montascale per le situazioni più ripide e strette. Si può realizzare un montascale su una scala condominiale piuttosto che su un’abitazione singola, tra un piano e l’altro o tra un’abitazione e l’altra.
Sicuri e confortevoli, i montascale moderni sono muniti di certificazione di sicurezza.

Affidare la salita e la discesa delle scale di una persona con disabilità ad un ditta, tuttavia, è una cosa su cui bisogna fare attenzione. La ditta dev’essere seria, riconosciuta, capace di progettare e realizzare il montascale per l’esigenza specifica. Non ci si può improvvisare esperti del settore. Non quando si ha a che fare con la disabilità motoria o di altro tipo.

Un ottimo montascale è un prodotto su cui c’è un’assistenza mirata, una manutenzione programmata, una verifica periodica del corretto funzionamento degli impianti elettrici e meccanici. Ci sono ditte che riescono a realizzare tutto ciò. Ci sono montascale che vengono studiati ed installati in poco tempo garantendo affidabilità e sicurezza ai massimi standard.

Un montascale non è mai una spesa. E’ una soluzione, come ci spiega montascaleperdisabili.org. Non bisogna dimenticarsi che spesso le Istituzioni promuovono ed incentivano la costruzione dei montascale con precisi programmi di agevolazione fiscale.
Anche abitando in un condominio non saremo obbligati a sottostare agli altri poiché il montascale è un ausilio per la disabilità. Nessun amministratore, neppure il più cattivo e senza cuore, potrà bloccare il vostro lavoro. E’ importante saperlo per non fermarsi e non spaventarsi della burocrazia.
La salute viene prima di tutto ed il montascale per disabili realizza il diritto elementare di spostarsi nonostante la disabilità. Il diritto elementare – ma così prezioso quando lo perdiamo – di uscire a prendere una boccata d’aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *